[ltr]
Contenuto
[/ltr]Biografia e Morfologia
Quando compaiono in nostro sistema solare, i Vex arrivano attraverso dei cancelli deformati, installati intorno alla galassia a partire da una posizione o da un tempo sconosciuta. I vari rapporti sostengono che i Vex sembrano essere unità robotiche prodotte in serie. Nessuna relazione ufficiale è stata fatta su di loro, perchè tutti i comunicare con i Vex hanno fallito. I loro corpi sono fatti di una lega di metallo sconosciuta, ma che assomiglia all'ottone martellato, eppure non sono interamente meccanici. Alcuni materiali organi sono presenti; se sono decapitati, rimarranno attivi e diventano più aggressivi. La loro routine e le loro cerimonie rimangono misteriose e illogiche per gli esseri umani. Essi sono ostili, inesorabili, e mortali. I Vex disprezzano i Cabal tanto quanto l'umanità e li combattono costantemente su Marte,e quest'ultimi tentano di allargare le loro operazione in tutto il sistema.Bungie ha descritto i Vex come un romanzo "affascinante", "che, a sua volta, crea una delle morti più fresche nel gioco".
Geografia
I Vex hanno il controllo totale di Mercurio, abitano in una fortezza massiccia su Venere chiamata la Cittadella. Essi hanno anche un pezzo di dominio su Marte, i quali sono gli unici abitanti del Giardino Nero.Gerarchia
Goblin
Article principale: GoblinI Goblin sono soldati di fanteria e foraggio di cannone che sconfiggono i loro nemici sopraffacendoli in grandi quantità.
Hobgoblin
Article principale: HobgoblinGli Hobgoblin assomigliano Goblin, ma sono più grandi e si distinguono per la coda, così come la forma delle loro teste che molto diverse.
Minotauro
Articolo principale: MinotauroI Minotauri sono molto più grandi di Hobgoblin, con le spalle larghe e tre occhi luminosi
Ciclopi
Articolo principale: CiclopiI Ciclopi sono grandi, a forma di T, con un occhio Vex. I Ciclopi sono noti per essere uno dei più forti, se non il più forte non capo dell'unità Vex.
Hydra
Articolo principale: HydraGli Hydras assomigliano a "millepiedi robotici", Stanno a galla nell'aria attaccando dalle torrette. Il loto attacco è contorcersi.
Arpia
Articolo principale: ArpiaLe Arpie sono i più piccoli dei Vex, sparano dei filamenti che gli escono dalla bocca
Pretoriano
Articolo principale: PretonianoI Pretoriani sono una variazione più devastante dei Minotauri che difendono l'ingresso del Vault of Glass. Sarebbe davvero stupido per un guardiano incontrarli e affrontarli da solo.
Vex Programmaioni
Attualmente, esistono nove programmazioni all'interno del Vex esercito. Questi includono:Aphix Invasiva
Articolo principale: Aphix InvasivaL'Aphix invasiva è una programmazione che rivela nella guida strategica ufficiale.
Discendenti
Articolo principale: DiscendentiI Discendenti sono delle antiche programmazioni situate su Venere, i quali sono stati visti più volte dai sopravvissuti del Vault of Glass. Essi sono ritratti in bianco e oro con allegati esotici per le loro teste.
Hezen Corrective
Articolo principale: Hazen CorrectiveL'Hezen corrective è una programmazione situata su Venere, con l'obiettivo primario di cercare e distruggere la Casa di Winter, una fazione dell'esercito Fallen. Essi sono ritratti in bronzo pianura.
Hazen di protezione
Articolo principale: Hazen di protezioneL'Hezen protettivo è un programmazione situato su Venere, con l'obiettivo primario di difendere il Vault of Glass e il Endless Steps. Essi sono ritratti in oro con strisce bianche.
Precursore
Articolo principale: PrecursoreI precursori sono antiche programmazioni situati in Venere, che sono stati visti nei più bui, porzioni più profonde del Vault of Glass. Essi sono ritratti in nero con caratteristiche simili a quelle della Cina feudale militare.
Sol Divisive
Articolo principale: Sol DivisiveIl Sol Divisive è una programmazione situata nel Giardino Nero, la maggior parte dei quali sono stati congelati durante l'assedio. Pochissimi membri del gruppo sono attivi, ma quelli che lo sono, sono indicati come molto religiosi, a causa della parola "discepolo" che appare nei loro nomi. Essi sono ritratti in verde con muschio appeso dai loro corpi
Sol Primeval
Articolo principale: Sol PrimevalIl Sol Primeval è una programmazione che si trova all'interno di Venere. Si trovano all'interno del Vault di vetro, dove si combattono a fianco del boss finale, Atheon, Conflux di tempo.
Sol Progeny
Articolo principale: Sol ProgenyIl Sol Progeny è una programmazione situata nel Giardino nero. Questo gruppo è composto da tre massicci Vex, che sono designati come protettori del cuore nero. Essi sono ritratti come giganti Minotauri, con ogni cuscinetto una testa di forma diversa.
Virgo Prohibition
Articolo principale: Virgo ProhibitionLa Virgo Prohibition è una programmazione situata sia su Venere che su Marte, essi sono i principali nemici della Cabala nella zona di Meridian Bay, così come i protettori della Volta della "porta di vetro". Essi sono ritratti in blu e nero ..
Vex Bosses
Non allineato:- Atheon, Time's Conflux
- Corrective Mind
- Divisive Mind
- Prohibitive Mind
- Sekrion, Nexus Mind
- Zydron, Gate Lord
Sol Progeny:
- Eschaton Mind
- Imminent Mind
- Primeval Mind
Battaglia Tattica e Tecnologica
Per i Vex, le loro battaglie sono tutti numericamente schiaccianti e utilizzano gli eserciti di massa. Non si sa molto altro riguardo le loro tattiche di battaglia, ma i giocatori dovrebbero ricordare che il punto debole Vex non è la testa (come con la maggior parte dei nemici e per i giocatori), ma piuttosto il centro del loro tronco, dove il loro nucleo d'energia incandescente è vulnerabile.Banalità
- Il Vex sono progettati per assomigliare ad un "classico di fantascienza gara macchina" mescolato con i "motivi imperscrutabili di un logoro lovecraftiano mostro incubo". Il risultato non è un tipico fantascienza androide gara, ma piuttosto una "miscela di robot e creature "che combattono i loro nemiciwith "endless waves of metal armies".